TROFEO SARCIDANO, SI PUO' DARE DI PIU' !
Come il titolo di una famosa canzone: si può dare di più!
I nostri atleti hanno dato e se la consapevolezza di aver fatto il proprio dovere c'è, non vi è nessun rimprovero da fare.
Al Trofeo Sarcidano, ci si aspettava una prestazione un pò diversa, soprattutto dagli "anziani", ma, si sa, non sempre si hanno le batterie al 100 %.
Il Judo e la grinta sono stati tirati fuori da tutti i nostri 10 judokas, ma le distrazioni e gli errorini (perchè si è trattato proprio di questo, di "ERRORINI") erano sempre dietro l'angolo e, in combattimento, l'errore non viene perdonato; ma su questo si possono apportare le giuste correzioni.
Si torna a casa con 5 medaglie: per le Femmine, 2° posto per Francesca Mura nei 40 Kg, che paga una distrazione su un seoi-nage di Cara (SJ Ceracchini).
Il secondo argento arriva da Martina Demelas, in gara nei 48 Kg e, possiamo dire, non proprio in giornata.
Per i ragazzi, invece, 3° posto per Alessandro Panzeri nei 36 Kg, che ha condotto fino alla semifinale una gara perfetta; peccato per quegli ultimi 20 secondi, dove Alessandro (gia in vantaggio per waza-ari e yuko) inciampa nel seoi-nage dell'idolo di casa Lucente (JK Isili).
Nei 45 Kg Federico Lepori dopo 4 sudatissimi incontri conquista l'argento, battuto in finale dal "torello" Saccu (JC Torres).
L'ultima medaglia arriva dai 60 Kg e la conquista Massimiliano Fadda, alla sua primissima gara; peccato per un errore di posizione in semifinale, altrimenti, chissà, forse la medaglia sarebbe stato di un altro colore.
Bravi anche Ilaria Carta, 5^ nei 44 Kg, Antonio Perra, 5° nei 60 Kg, Michael Floris, 5° nei 66 Kg, Marzia Floris 7^ nei 52 Kg e Nicolò Atzeni 9° nei 45 Kg; tutti e 5 hanno tirato fuori tecnica e la voglia di fare bene, basta solo avere pazienza e continuare a lavorare, come sempre.