mercoledì 10 dicembre 2014

OSTIA: TUTTA ESPERIENZA PER GLI ESORDIENTI

Si è concluso il nostro 2014 con l'ultima tappa Nazionale per gli Esordienti B.
Sabato e Domenica Simone Pinna e Francesca Mura sono saliti sul Tatami di Ostia per la finale del Campionato Italiano, dando tutto quello che era nelle loro possibilità.
Nei 66 Kg, purtroppo, Simone viene eliminato al primo turno e non rientra nei ripescaggi per il bronzo; dovrà lavorare più sodo, visto che da Gennaio entrerà nella classe Cadetti e da li si inizia a fare sul serio.
Un pò di rammarico per Francesca, in gara nei 44 Kg: vince benissimo i primi due incontri, poi il combattimento clou ai quarti di finale: in vantaggio grazie alle 3 sanzioni per l'avversaria, Francy purtroppo commette un errore a 30 secondi dal termine che le fa subire uno yuko.
Davvero peccato, perchè si era in vantaggio contro l'atleta che poi si è laureata Vicecampionessa Nazionale, ma si sà, a quei livelli il minimo errore si paga.
Nei ripescaggi ha influito molto sull'aspetto psicologico il mancato ingresso in semifinale; infatti, stesso errore di distrazione, che fa terminare la gara al nono posto.
Per Francesca si trattava della prima esperienza in campo Nazionale e, vista la prestazione, le basi per lavorare ci sono tutte.
All'anno prossimo !