giovedì 12 novembre 2015

CAMPIONATI REGIONALI
Ruggeri e Piscedda in oro


Si è conclusa con il bottino di 12 medaglie l'avventura dei nostri atleti ai Campionati Regionali 2015;
abbastanza soddisfatti della prestazione il Maestro Claudio Camba e il Coach Roberto Rais, anche se manca ancora quel centimetro in più per migliorarsi.
La giornata di gara si apre con gli Esordienti B: secondo posto per Francesca Mura (44 kg) che paga una distrazione nell'incontro di finale.
A seguire, medaglia di bronzo per Elena Marongiu (57 kg) e Matthias Piano (50 Kg).
Ottima la prestazione di Davide Sanna, nonostante il 5° posto nei 60 kg.
Si prosegue con i cadetti, dove nei 52 kg Valentina Sedda sale sul terzo gradino del podio, anche lei a causa di un'ingenuità in semifinale su un attacco "telefonato" di seoi-nage.
Sfida in famiglia, invece, nei 57 kg, dove Martina Demelas e Alessandra Perniciano (al rientro in gara dopo due anni) si piazzano al secondo e terzo posto.
Infine, nei maschi, Massimiliano Fadda conquista la medaglia di bronzo nei 66 kg, uscendo vittorioso nei ripescaggi.
Concludono la giornata gli "Assoluti": Alice Ruggeri e Michela piscedda si laureano Campionesse Sarde nelle loro rispettive categorie (48 e +78 kg).
Un pò di sfortuna,invece, nei 57 kg per Giulia Adamo, medaglia di bronzo.
Non è apparso in giornata il campione in carica dei 66 kg Antonio Melis, il quale a causa di un infortunio alla spalla deve fermarsi anche lui al bronzo.
Ma il "liscio" della giornata lo commette Matteo Camba (73 kg): in vantaggio di wazari, a 20 secondi dalla fine regala l'immobilizzazione all'avversario e niente da fare per lui.